Servizio di vendita gasolio per autotrazione a Roma
Petrolsip è un’impresa che si occupa della vendita di gasolio per autotrazione a Roma
ad aziende, all’ingrosso, o a privati e liberi professionisti. La ditta tratta gasolio per autovetture e veicoli commerciali, camion e tutte le tipologie di veicoli a motore.
I servizi di vendita di gasolio forniti da Petrolsip sono svolti con professionalità e puntualità, nel pieno rispetto delle normative e della sicurezza di prodotti, persone e dell’ambiente.
L’azienda tratta solo prodotti petroliferi di alta qualità, tra cui anche il gasolio antigelo, adatto a resistere a temperature molto basse e necessario per tutti quei veicoli che debbano operare a temperature molto rigide.
Contattate l’azienda per richiedere un preventivo sulla vendita di gasolio per autotrazione a Roma
o per fare un’ordinazione.
Caratteristiche del diesel da autotrazione
I requisiti necessari del nostro centro vendita di gasolio per autotrazione a Roma
sono stabiliti dalla normativa EN 590.
Nel dettaglio, la norma afferma che il gasolio debba essere limpido, a prescindere dal colore: una torbidità potrebbe essere indice di anomalie, sofisticazioni o contaminazioni batteriche.
Tali alterazioni, oltre a diminuire la qualità del prodotto e a rappresentare una violazione della legge, possono peggiorare le prestazioni del motore.
Composizione del gasolio
Il contenuto di zolfo è tra i parametri più importanti, nel settore della vendita di gasolio per autotrazione a Roma: oggi il limite massimo è di 10 mg/kg. Lo stesso zolfo, tuttavia, non può essere assente, essendo responsabile della fluidità del gasolio.
Con la normativa EN 590 è quindi stata introdotta la possibilità di aggiungere al gasolio per autotrazione una parte di biodiesel, fino a un massimo del 7%.
Tra i principali agenti contaminanti del gasolio figura l’acqua, che contrasta la lubrificazione e causa la formazione di ruggine e usura dei componenti del motore. Per questo motivo, la sua massima concentrazione legale è fissata allo 0,02%.
Tra gli altri contaminanti più diffusi figurano anche sabbia o polveri, che non possono superare la concentrazione di 24 mg/kg.
Contattate l’azienda per ottenere maggiori informazioni sul gasolio per autotrazione a Roma.